Naish Wing-Surfer
Naish International ha giocato, come al solito, in anticipo, proponendo la prima ala destinata al Wingsurfing, il Wing-Surfer.
Il progetto
Esaminando in modo specifico il Wing-Surfer, il suo schema progettuale ricalca da vicino quello di un kite, peraltro con tessuto realizzato nell’esclusivo materiale Quad-Tex. Sono presenti ovviamente rinforzi in kevlar lungo la leading edge ma non stecche di irrigidimento del profilo, a tutto vantaggio della praticità del package. La riduzione del fluttering è assicurata dalla tecnologia esclusiva Naish Shark Teeth Trailing Edge. Non è previsto l’uso di un boma, soluzione scelta ad esempio da Duotone. Il bladder centrale è quindi provvisto di una serie di maniglie che consentono al rider di impugnare e manovrare l’ala.
Anche lungo la parte centrale della leading edge sono presenti tre maniglie, che consentono una migliore presa al rider durante le transizioni.
Anche se l’ala non prevede l’uso di un boma, esso può essere surrrogato da una pagaia SUP. Infatti, tramite opportune fasce di velcro è possibile assicurare una pagaia, meglio regolabile, al bladder stesso.
La disponibilità di una pagaia rappresenta ovviamente un importantissimo asset nel caso di cali di vento, soprattutto se si impiegano moderne tavole da SUP Foil. Esse sono infatti troppo larghe per consentire di tornare proni a riva pagaiando con le braccia come farebbe un surfista da onda.
Accessori
L’ala è dotata di leash da assicurare al polso per evitare la perdita dell’ala. Anche la pompa di gonfiaggio a doppia azione è fornita a corredo. Va sottolineato il fatto che la valvola di gonfiaggio non è la stessa dei Kite Naish. Il sistema di goinfiaggio è comune per la leading edge ed il bladder centrale.
Disponibilità e prezzo
Il Naish Wing-Surfer è disponibile in pre-ordine nella sola misura di 4m2 al prezzo di 799€. Le ali dovrebbero essere disponibili da metà luglio.
Vi invitiamo a visitare il nuovo sito Naish dedicato al Wingsurfing all’indirizzo https://wing-surfer.com
Immagini e i video © Naish International
4 pensieri su “Naish Wing-Surfer”