Wingsurfmag WingWeek #9
Nono appuntamento con la nostra rubrica settimanale. Benvenuti a WingWeek #9.
I video della settimana
Il primo video è dedicato di diritto ad Alex Aguera che, come fatto da Robby Naish in occasione di una delle prime mareggiate della stagione, si è cimentato in una session nello spot mauiano di Lanes.
Secondo video per il forte SUP Surfer/Foiler e ora Wingsurfer, il nipponico Tomoyasu Murabayashi (Tomo), che sta facendo da pioniere del Wingsurfing nel suo Paese. Il video si riferisce ad una dimostrazione effettuata dallo stesso Tomo in occasione della prima gara di Wingfoiling svolta in Giappone. Essa ha visto come teatro quello del Lago Biwa ed in realtà si tratta del secondo evento agonistico di Wingfoiling in assoluto, dopo quello svoltosi a Maui due mesi fa.
Il terzo video ci mostra invece un uso alternativo, a terra, di un’ala da Wingfoiling. Sappiamo che ci si può infatti divertire, ed impratichirsi, con il Wingfoil su uno skateboard. Nella fattispecie esso viene usato invece per muoversi su una Mountain Board sulla spiaggia.
Materiali
A livello di materiali, vi proponiamo un’altra foto di un prototipo dell’RRD Wing. Sembra che il produttore italiano stia puntando decisamente su una soluzione ibrida bladder centrale/boma.
Infine, interessante il prototipo della foto in basso. Si tratta del Pneuno Wingfoil 3D Fly Alpha 4,5 m2. Esso, come l’RRD, è dotato di boma ma senza bladder centrale. L’aspetto sembra molto alto e l’ala nel complesso piuttosto rigida con varie stecche di irrigidimento.
Nel Frattempo …
Dopo una Estate che ha offerto condizioni eccellenti per la pratica del Wingfoiling, questo inizio di Autunno si sta rivelando estremamente deludente. Fatto sta che non siamo ancora riusciti ad andare in acqua con il nuovo Slingshot Sling Wing Classic V1, nè il Gong Wing 7 che abbiamo “bagnato” in una sola occasione con pochissimo vento. Questa amara constatazione chiude WingWeek #9. Al prossimo appuntamento!
Immagini, video © rispettivi marchi e autori