Wingsurfmag WingWeek #16
Sedicesima puntata della nostra rubrica settimanale: benvenuti a WingWeek #16.
I video della settimana
Il video di apertura vede il pro windsurfer Klaas Voget in azione nello spot di Ho’okipa a Maui in condizioni di vento debole, proprio mentre anche noi ci troviamo nella Valley Island.
Nel secondo video Stephane Negrier è impegnato in una rilassante session nelle acque dell’isola della Martinica. Da notare che il wingfoiler francese sta usando una tavola gonfiabile F-ONE.
Il terzo video è a dir poco radicale e mostra due appassionati alle prese con condizioni estreme a Cape Hatteras impiegando normali kiteboard ed il Cabrinha Crosswing.
Materiali
Per quanto riguarda i materiali, anche questa settimana segnaliamo l’entrata sul mercato di nuovi produttori. Il primo è il brand francese HB Kites con la sua ala, Flair Wing, che sarà disponibile nelle canoniche misure 3, 4 e 5. Per dovere di cronaca, va detto che si tratta di un’ala molto simile all’Ozone WASP dal quale riprende anche le maniglie a Y nei pressi del punto di attacco del bladder centrale alla leading edge. Le ali sono attualmente in preordine.
Come era lecito attendersi, oltre a produrre gran parte dei Wing in commercio, anche alcune factory cinesi si apprestano a lanciare i propri wing. E’ il caso di Surfboy con le ali Super Wing Series, anch’esse disponibili nelle taglie da 3, 4 e 5 m2. Immaginiamo che i prezzi siano piuttosto accessibili.
Nel frattempo …
Ci è stato finalmente consegnato un esemplare di Ozone Wasp 4.0 insieme ad un F-ONE Swing 5.0. Cercheremo ovviamente di testarli entrambi. Chiudiamo quindi Wingweek #16. Stay tuned sul nostro blog per aggiornamenti!
Immagini, video © Wingsurfmag.it e rispettivi marchi e autori