Wingsurfmag WingWeek #25

Wingsurfmag WingWeek #25

Venticinquesimo appuntamento con la nostra rubrica settimanale: benvenuti a WingWeek #25!

I video della settimana

Il primo video della settimana è stato girato con l’ausilio di un drone e mostra un wingfoiler impegnato con il Wing di Hotsails Maui.

Hotsails Maui Wing in azione

Il secondo video, curato da Sam Light, è piuttosto particolare e testimonia in modo inconfutabile che uno skateboard, longboard nella fattispecie, opportunamente “motorizzato” da un wing è in grado di muoversi a velocità di tutto riguardo, come i circa 32 Km/h raggiunti dallo stesso Sam.

Wing Skateboarding

Infine, il terzo video da noi scelto per questa settimana è di natura piuttosto umoristica. Non vi vogliamo rovinare la sorpresa. Guardatelo …

Quando qualcosa va storto …

Materiali

La notizia più interessante della settimana, a livello di materiali, è il fatto che Boardriding Maui, il produttore hawaiiano che ha introdotto alcuni anni fa una delle ali migliori destinate al kiteboarding, il Cloud, ha presentato il proprio Wing. Come il Cloud stesso, il Wing di Boardriding Maui è piuttosto minimalista e ricorda, nel design, l’F-ONE Swing. Oltre l’outline, la caratteristica che ricorda da vicino il wing di F-ONE è rappresentata dal fatto che il bladder centrale è connesso alla canopy tramite una fettuccia di tessuto. Proprio sul bladder centrale, a differenza di quanto accade nello Swing, è evidentemente presente una valvola separata per il gonfiaggio e/o sgonfiaggio del bladder stesso.

Boardiriding Maui Wing

Anche Ullman Kiteboarding propone, come da tempo Duotone, un wing dotato nativamente di boma. In effetti lo shape del wing del video in basso ricorda da vicino quello del Duotone Foil Wing ma, a differenza di quest’ultimo sembra che la versione di rpoduzione non presenterà stecche di irrigidimento lungo la canopy.

Ullman Kiteboarding wing

Nel Frattempo …

Ancora condizioni sfavorevoli per la pratica del Wingfoiling ma le correnti di Tramontana che hanno interessato l’area de Tirreno Centrale nei giorni scorsi stanno per lasciare il posto a venti più umidi e miti di Libeccio Maestrale. Con questa previsione, sicuramente più incoraggiante per la pratica del Wingfoiling, chiudiamo WingWeek #25. Stay tuned su wingsurfmag.it!

Mark
Mark

Immagini, video © Wingsurfmag.it e rispettivi marchi ed autori

Lascia un commento