COVID-19. Un appello dalla Redazione
Il difficile momento che sta vivendo il nostro Paese, alle prese con la diffusione del COVID-19, ci porta a sospendere temporaneamente la pubblicazione di nuovi articoli e a lasciare per la prossima settimana ben visibile questo appello, accorato, che nel nostro piccolo facciamo a tutti i nostri visitatori.
Mentre i governi occidentali, in particolare quello italiano, dopo aver colpevolmente sottovalutato la portata potenzialmente catastrofica del COVID-19, appaiono come pugili messi all’angolo da una situazione che già in questa fase preliminare della pandemia (perché tale è ormai) sono a malapena in grado di gestire, lanciamo un appello di sensibilizzazione a tutti i nostri visitatori.
Siamo soprattutto noi, nel nostro piccolo che possiamo e dobbiamo riuscire a limitare i contagi.
Proprio in questi ultimi giorni, infatti, malgrado gli appelli lanciati dagli esperti e dalle istituzioni – in quest’ultimo caso colpevolmente, lo ripetiamo, in ritardo – continuiamo ad osservare comportamenti che definire da irresponsabili è riduttivo.
Ricordiamo che non sono il gioco solo le nostre vite ma anche quelle dei nostri cari, in primis quelle dei soggetti più deboli, le persone anziane e i malati. Se tutti, seguissimo SCRUPOLOSAMENTE le regole che riportiamo in basso riusciremmo a mitigare gli effetti devastanti del virus, limitandone la diffusione e guadagnando quindi quel tempo necessario agli studiosi per la individuazione di un siero/vaccino.
Vi preghiamo di estendere, se ce ne fosse bisogno, questo appello a tutti i vostri cari/conoscenti.