Ciao Bebo,
per prima cosa, essendo già un hydrofoiler esperto posso garantirti che non avrai problemi ad apprendere velocemente il Wing Foiling. Rispomdo ora ai tuoi quesiti partendo dalla misura del wing.
E’ ovvio che per venti leggeri l’Ozone WASP 6 rappresenta una scelta eccellente. Fra l’altro ho avuto modo di provarlo recentemente (ho il 4 nel mio quiver) e ti assicuro che è piuttosto leggero e manovrabile, se pensi che il wingspan del 6, appunto, è pari a quello dell’F-One Swing 4.2.
Per quanto riguarda il foil, io ti consiglio spassionatamente il Gong Allwator Clear Pro XL con mast da 1 m, che stiamo testando da tempo. E’ molto leggero, stabile e il mast da 1 m rappresenta un enorme valore aggiunto con chop e/o onda pronunciati. Ovviamente con vento forte necessita di un wing più piccolo ma non smetterò mai di sottolineare che il Wing Foiling è lo sport acquatico a trazione eolica che meno teme la soprainvelatura, anzi. Io scarterei l’ipotesi di acquitare il mast in alluminio. E’ più economico, certo, ma in termini di prestazioni non è paragonabile al full carbon.
Infine, per quanto riguarda la tavola, potresti anche scendere di misura e volume, cosa che sono sicuro vorrai fare dopo un paio di settimane di pratica del Wing Foiling. Una Lemon Pro 4’10” rappresenta, a mio avviso, una scelta migliore per il tuo peso ed esperienza foilistica, se mi consenti il termine.
Ciao,
Marco