King of the Wing report
Durante lo scorso weekend si è svolta presso il Surfcenter Altmühlsee (Germania) la King of the Wing, seconda prova del circuito GWA.
Come quella precedente, la gara è stata coronata non solo da un notevole successo agonistico, con la partecipazione di wing foiler estremamente competitivi, ma anche a livello di pubblico e di manifestazioni di contorno (demo di materiali ecc.).
I risultati
Le condizioni sono state nel complesso piuttosto favorevoli, soprattutto nella giornata inaugurale dell’evento, sabato 3 ottobre, che ha visto lo svolgimento della prova di single-elimination Wing Foiling Race. Essa è stata vinta da Henning Nockel seguito da David Martin e Carsten Kurmis.
La domenica successiva il vento durante è stato piuttosto incostante e ciò ha spinto gli organizzatori a cambiare il format della gara, da prova di Freestyle ad una Super Session in cui i wing foiler sono stati valutati in tre categorie di abilità: miglior salto, migliore planata e migliore stile. Il premio per la migliore planata è andato a Linus Pünder, mentre il dodicenne Finn Flügel si è aggiudicato quello di migliore stile. Henning Nockel ha invece vinto il premio di migliore salto e con esso il titolo overall.
Come dicevamo, molto successo hanno riscosso anche gli eventi celebrati a margine di quelli agonistici, primo fra tutti il demo e la possibilità di provare materiali Duotone, Fanatic e Starboard, oltre alla opportunità di poter interagire con i pro.
Di seguito i risultati completi:
Race
1. Henning Nockel
2. David Martin
3. Carsten Kurmis
Super Session (Freestyle)
• Best Jump: Henning Nockel
• Best Glide: Linus Pünder
• Best Style: Finn Flügel
Overall Ranking
1. Henning Nockel
2. David Martin
3. Linus Pünder
Team Ranking
1. Team Altmühlsee (Andreas Häntzschel, David Martin)
2. Team Element Watersports (Finn Flügel, Oliver Heinritz)
3. Team Sgladschdglei (Matthias Hahn, Franz Schmoll)
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della GWA all’indirizzo https://www.globalwingsportsassociation.org/
Immagini © Global Wingsport Association