F-One presenta il nuovo Swing V.2
L’F-One Swing nella sua prima versione è stata ed è ancora una delle ali più apprezzate dagli appassionati, soprattutto per il waveriding.
Premessa
In attesa di conoscere i pesi dei nuovi Ocean Rodeo Glide con frame nell’esclusivo materiale Aluula, l’F-One Swing continua ad essere uno dei più leggeri wing sul mercato, se non il più leggero. Noi stessi ne abbiamo apprezzato l’incredibile stabilità e leggerezza. E’ notizia di ieri che, dopo l’introduzione dello Strike, ala crossover destinata al wingfoiler avanzato, F-One ha presentato la seconda versione dello Swing.
Swing V.2
Lo Swing V.2 eredita alcune delle soluzioni già adottate sullo Strike ma senza che, a detta del produttore, ciò vada a discapito della leggerezza e della facilità d’uso. In effetti, lo Swing in questa nuova versione viene brandizzato come ala estremamente accessibile e leggera adatta soprattutto ai wingfoiler principianti ed intermedi. Migliorate dovrebbero essere le prestazioni di bolina grazie al frame e ai pannelli più rigidi. Le maniglie sono sostanzialmente identiche a quelle dello Strike e quindi più lunghe di quelle della vecchia versione. Al solito, al posto di una o più maniglie a 2/3 della strut centrale, sono presenti due attacchi ai quali connettere eventualmente la cima per il trapezio.
Rivisto anche il layout dei pannelli, anche in questo caso, piuttosto simile a quello adottato nello Strike.
Il nuovo Swing sarà disponibile in sole due colorazioni, Papaya e Slate, ma in ben 5 taglie: 2,4 2,8 3,5 4,2 5,0 e 5,5.
Immagini © F-ONE