Duotone Unit II. Prime foto

Duotone Unit II. Prime foto

Introdotta lo scorso anno nella sua prima versione, la Unit è l’ala wave di Duotone.

Non arrivato ai livelli di popolarità del Duotone Slick, il Duotone Unit ha comunque riscosso un discreto successo. Per mesi Duotone ha testato vari prototipi della nuova versione dello Unit, che presenta una caratteristica unica e cioè la presenza di due maniglie rigide lungo lo strut centrale.

Premessa

Perché non dotare i wing di maniglie rigide, come quelle ad esempio presenti sui gommoni per facilitarne il trasporto? E’ evidente che tale idea deve essere stata sicuramente considerata da vari produttori ma che le sfide che essa presenta per essere implementata su un wing sono state, sino a ieri, ritenute, se non insormontabili, almeno degne di un investimento non sostenibile per molti brand in questo momento. Ebbene, Duotone non si è fatta certo intimorire dalla sfida e ha quindi dotato la sua nuova ala wave di maniglie rigide.

Duotone Unit II. Maniglie rigide e non solo …

La presenza di maniglie rigide sullo Unit II ne fa un wing crossover che si pone a metà strada fra i wing dotati boma (al momento lo Slick ed il VAYU VVing) e i manigliati. Le maniglie rigide, il loro posizionamento e la loro lunghezza dovrebbe rendere il nuovo Unit estremamente manovrabile e comunque in grado di assicurare un feeling diretto al rider vicino a quello dei wing dotati di boma.

Duotone Unit II
Duotone Unit II

Inoltre, il nuovo Unit sarà disponibile anche con frame in Dacron Aluula (Duotone Unit D LAB) e quindi in una versione notevolmente alleggerita, sia pure più costosa, basti pensare che i prezzi dovrebbero andare dai 1509 € della taglia da 3.5 m2 ai 1689 € di quella da 6.5 m2.

Duotone Unit II D LAB
Duotone Unit D Lab 2022

Vi diamo appuntamento ad un ulteriore articolo di approfondimento che pubblicheremo successivamente alla presentazione ufficiale di questa interessantissima ala. Stay tuned!

Immagini © Duotone

Lascia un commento