Slick SLS. Un’ala completamente nuova rispetto alla SLICK V1
La Duotone Slick, ala che è stata inizialmente affiancata alla Echo, per poi sostituirla, arriva alla seconda versione, la Slick SLS.
Come la Unit V2, anche la Slick è stata completamente ridisegnata e condivide con la prima versione la sola presenza del boma, peraltro compatibile. Ricordiamo che la Unit è invece la prima ala dotata di due maniglie rigide ad essere stata messa sul mercato.
Slick SLS. Caratteristiche
L’outline è ora caratterizzato da un rapporto di aspetto più alto e il layout dei pannelli è ora molto più elaborato e ricorda quello adottato nella Unit. Il risultato è quello di un’ala di medio aspetto più stabile nel luffing, più potente e dotata di un maggiore hang time.
Anche la canopy è pretensionata allo scopo di assicurare una maggiore stabilità di profilo. Molto interessante la forma ed il posizionamento delle finestre, in pratica quattro strette e lunghe strisce di PVC (una per ogni lato) posizionate parallelamente rispetto alla leading edge. Quest’ultima è ora segmentata, allo scopo di ripartire meglio la tensione della canopy, di incrementare la rigidità dell’ala e di assicurarne un migliore trasferimento della potenza.
Ma le novità non si fermano allo shape dell’ala ed investono anche l’ambito costruttivo, che si basa sulla tecnologia SLS, esclusiva Duotone, acronimo di Strong / Light / Superior. La leading edge e lo strut centrale sono infatti realizzati in Penta TX, un materiale che, rispetto al tradizionale Dacron, risulta essere più leggero e rigido, oltre ad essere più durabile.
La Slick SLS sarà disponibile in ben 7 taglie, da quella di 3 m2 alla 7 m2 con incrementi di mezzo metro quadrato. Quattro gli schemi di colori: red/blue, mint/dark grey, mint/light grey e purple/light grey.
Nel complesso, questa nuova iterazione dell’ala dovrebbe essere più leggera, stabile, rigida e nel complesso più performante della versione precedente.
Non abbiamo ancora notizie riguardo alla disponibilità presso i rivenditori fisici/online né relativamente ai prezzi.
Di seguito il video promo del produttore:
Naturalmente, ci ripromettiamo di testare presto un esemplare della nuova Duotone Slick SLS, riportandovi le nostre prime impressioni in uno dei nostri due blog.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito Duotone al seguente indirizzo:
https://www.duotonesports.com/foilwing/wings/slick-sls/
Immagini, video © Duotone