Dragonfly Freewing™
Oltre ai più noti produttori di materiali destinati al Kiteboarding anche altri, più di nicchia, stanno per introdurre ali Wingsurf. E’ il caso di Dragonfly con il Freewing™.
Il progetto
Dopo mesi e mesi di test il produttore statunitense è quindi sul punto di lanciare la sua soluzione destinata a questo nuovo, eccitante sport. Il Freewing™ è caratterizzato, come ad esempio il Duotone Foil Wing, da un profilo a diedro. Sono presenti, come in quest’ultimo caso, due ampie finestre sulla canopy.
Il Freewing™, come la maggior parte dei Wingfoil della concorrenza, con l’eccezione del Duotone Foil Wing, è caratterizzato da un bladder centrale di irrigidimento. Lungo quest’ultimo sono poste le maniglie per consentire al Wingsurfer la presa. Esse sono cinque.
Una caratteristica dell’ala è comunque unica, quella cioè della sua configurabilità. Ci riferiamo alla possibilità di spostare e/o rimuovere le maniglie. Esse sono infatti connesse al bladder tramite strisce di velcro. Non solo, è prevista anche la possibilità di montare un boma, come nel caso del Duotone Foil Wing.
Disponibilità e prezzi
Il Freewing™ è disponibile in preordine negli USA. Il prezzo, per la misura da 4 m2, è di circa 900$. Non abbiamo informazioni circa la presenza di un importatore/distributore in Italia. Vi terremo eventualmente aggiornati in merito.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito https://dragonflykiteboarding.com/dragonfly-freewing-post
Immagini © Dragonfly Kiteboarding