#WingsurfmagBlog. Duotone Foil Wing
Il Duotone Foil Wing è al momento un’ala Wingsurf unica. Da oggi abbiamo iniziato testarlo nella misura da 4m2.
Introduzione
Da alcuni giorni abbiamo ricevuto il Duotone Foil Wing nella taglia da 4 m2. Tale misura è quella in grado di coprire un wind range che va da 14 a 22 nodi con una foil board.
Come anticipato nel preview dell’ala, essa è al momento l’unica priva di bladder centrale e dotata di boma regolabile. Questa ultima caratteristica la rende particolarmente indicata agli appassionati di Windsurfing e di Kiteboarding che intendono cimentarsi nel Wingsurfing/Foiling. Questo non significa che essi non possano rapidamente abituarsi ad ali dotate di maniglie ma semplicemente che la presenza di un boma rende il manovrare l’ala molto più intuitivo.
Land Wingsurfing
La quasi assenza di vento e l’affollamento delle spiagge non ci hanno precluso la possibilità di prendere confidenza con l’ala grazie all’uso di uno skate longboard Original Apex 40.
Se si sa andare in skate si può migliorare la propria tecnica di Wingsurfing anche a terra. Il Land Wingfoiling è super fun. Non vediamo l’ora di provare con vento più sostenuto!
Ciò naturalmente a patto di farlo in uno spazio aperto e con vento leggero, al massimo moderato. Raccomandiamo ovviamente anche di indossare tutte le protezioni del caso, helmet, ginocchiere e gomitiere. Questo è stato proprio lo scenario in cui abbiamo impiegato il Duotone Foil Wing per la prima volta. Sebbene debole, il vento ha creato qualche difficoltà essendo spesso soggetto a cambi di direzione.
Quali sono state le prime impressioni? Senz’altro positive e la possibilità di effettuare regolazioni allungando o accorciando (entro certi limiti) il boma è sicuramente un aspetto molto interessante.
Si ringraziano Boards & More Italia e Hawaiian Surfing.
Staff @Wingsurfmag.it
3 pensieri su “#WingsurfmagBlog. Duotone Foil Wing”