F-ONE presenta lo Strike CWC

F-ONE presenta lo Strike CWC

In occasione del recente evento del GWA a Leucate, Titouan Galea ha occasionalmente impiegato un wing dal design unico, praticamente il primo dotato di tre strut.

Si trattava di un prototipo del nuovo Strike CWC, acronimo di Compact Wing Concept, progettato per un uso esclusivo con vento leggero. Infatti, esso sarà disponibile, a partire da metà maggio, nelle sole taglie da 6, 7 e 8 m2.

Titouan Galea e Balz Müller
Titouan Galea (sinistra) e Balz Müller

Come il suo nome lascia intendere, lo Strike CWC è caratterizzato da un aspetto piuttosto basso e quindi da una apertura alare ridotta. Basti pensare che lo Strike CWC 6 ha lo stesso wingspan dello Strike 5. Ciò grazie alla presenza di due mini-strut vicini alle estremità dell’ala. Esse assicurano una notevole rigidità a tutta la struttura consentendo fra l’altro di mantenere una leading edge piuttosto sottile, oltre ad una canopy piuttosto tesa.

Strike CWC

I due strut aggiuntivi hanno consentito di ridurre la superficie delle estremità dell’ala. Esse sono inoltre piuttosto curve e proprio per questo i rari touch down delle tip sull’acqua sono praticamente innocui.

Strike CWC in azione
Strike CWC in azione

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito del produttore al seguente indirizzo:

https://www.f-one.world/news/wing-surf/cwc-compact-wing-concept/

Immagini © GWA, F-ONE

Lascia un commento