F-ONE Strike V2

F-ONE Strike V2

Presentata l’attesissima seconda versione di uno dei wing di maggiore successo presenti sul mercato, l’F-ONE Strike.

Si tratta, è bene sottolinearlo, di un progetto evolutivo che, ovviamente, mantiene e migliora le apprezzatissime doti della prima versione: stabilità, potenza e leggerezza.

Le migliorie comprendono innanzi tutto un’apertura alare più limitata, che certamente sarà apprezzata soprattutto dai freestyler e, in generale, in termini di una migliore manovrabilità.

A livello di tessuti, F-ONE ha deciso di puntare, ancora una volta, sui materiali Teijin Tecnoforce e Dacron, rispettivamente per la canopy il primo e per la leading edge e strut centrale il secondo.

F-ONE continua a non cambiare filosofia progettuale per quanto riguarda l’assenza di finestre e le maniglie, anche in questo caso non rigide, direzione quest’ultima, che molti altri brand sembrano seguire sulla scia di quanto fatto da Duotone con il suo Unit V2. Stando ai progettisti F-ONE la stabilità del profilo dello Strike non rende necessaria la presenza di maniglie rigide.

Proprio per quanto riguarda la stabilità di profilo, la seconda versione dello Strike eredita dalla prima una canopy segmentata piuttosto rigida nella parte frontale e più morbida verso la balumina, in modo tale da assorbire meglio le raffiche.

A livello di taglie, il nuovo Strike è disponibile in ben 7 misure: 2.5, 3.0, 3.5, 4.0, 4.5, 5.0 e 5.5.

Lo Strike V2 è realizzato nei nuovi schemi di colori Flame/Abyss, Abyss/Flame e Glacier/Flame.

Alcune misure, 5 e 5.5, sono già disponibili in preordine.

Abbiamo elencato solo una parte delle interessanti caratteristiche di questa nuova ala. Per approfondimenti, vi invitiamo a visitare il sito del produttore al seguente indirizzo:

https://www.f-one.world/product/strike-v-2/

Immagini, video © F-ONE

Lascia un commento