Di nuovo ciao,
allora, andiamo per ordine. I Gong Pulse, almeno io modelli dello scorso anno, sono pesantucci ma, se vuoi rimanere su quell’ordine di prezzo, tutti i nuovi wing Gong sono stati alleggeriti. In alternativa, i wing Takoon sono un’ottima scelta. Chi li ha ne parla molto bene e costano anche meno dei Gong. Riguardo alla tavola, la stessa Gong ne produce per tutti i gusti e potresti tranquillamente scendere ad una da 85 L, come l’ottima Lemon Pro 4’10”. Le Lemon sono tavole piuttosto leggere e performanti. Infine, venendo al foil, se hai un budget che te lo permette, ti raccomanderei senza esitazioni il GoFoil GL180 e il Moses W1100. Quest’ultimo sarebbe un pò più vicino a quello di cui già disponi come superficie ma va benissimo e può anche essere portato con vento forte senza che vi siano troppi problemi di overfoil. Altrimenti potresti andare sul Moses W950 ma con 1600 cm2 di superficie dovresti comunque acquistare un foil di 2000 cm2. Non ho provato i nuovi Gong della serie veloce ma i feedback su di essi sono piuttosto buoni e penso che il modello XL potrebbe fare al caso tuo. ATTENTO: la dimensione dell’ala anteriore non dice tutto di un foil. il suo outline e profilo possono rendere foil di dimensioni simili del tutto diversi come velocità, stabilità, overfoil ecc. Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao,
Marco