alberto

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Solito dubbio prima attrezzatura #4096
    alberto
    Partecipante

      Ciao!
      Un’oretta fa ho avuto il privilegio di ricevere la Patriot direttamente dal Galta, che passava dalle mie parti. Che persona straordinaria, davvero in gamba! Mi ha dato anche dei preziosi consigli per le prime uscite. Parlando dell’ala mi ha consigliato di tenere il Wingsurfer 4.6 come soluzione solo per vento deciso, quindi di orientarmi su qualcosa di più performante. Mi ha consigliato Ensis o Slick. Sarei più orientato per la prima, non voglio diventare dipendente dal boma. Come misura ho visto dai vostri articoli che la 5.2 sviluppa una bella potenza, dite che posso andare diretto su quella o valuto la 6?
      Sono gasatissimo, sto we dovranno portarmi via di peso dall’acqua!! :yahoo:

      in risposta a: Solito dubbio prima attrezzatura #3863
      alberto
      Partecipante

        Prezioso come sempre Marco! Chiederò a Galta come ha organizzato le avvitature e punterò sicuramente su queste che mi hai indicato, sono stupende tra l’altro!
        Ciao!

        Alberto

        in risposta a: Solito dubbio prima attrezzatura #3860
        alberto
        Partecipante

          Ciao! Eccomi di nuovo! Allora, ho preso il kit 82-1100 Sabfoil (in arrivo a chi l’ho acquistato). Grazie mille Marco per le tue rassicurazioni sull’affidabilità del brand, avevo già percepito che si trattava di un super prodotto, ma sentirselo dire da chi è già molto bravo fa la differenza. Siccome tra non molto dovrebbe essere pronta la Patriot mi è di colpo venuta in mente una cosa…che non avrà le straps!! Ne conoscete qualcuna di particolarmente valida o vanno bene tutte? Su internet non è che trovo proprio tantissimo, compare spesso il set da tre straps F-ONE slim…che tra l’altro ho il vago sospetto che lo mandino senza viteria dedicata.
          Vi ringrazio come sempre

          Alberto

          • Questa risposta è stata modificata 3 anni, 6 mesi fa da alberto.
          in risposta a: Solito dubbio prima attrezzatura #3808
          alberto
          Partecipante

            Ciao a tutti

            Settimana scorsa ho perfezionato con il Galta l’ordine di una Loose Patriot… sono davvero entusiasta!! 101 litri di volume, 157,5 x 68.6. Esattamente come ha detto Marco, anche lui mi ha ribadito che questa rimarrà la tavola da vento leggero quando la tecnica sarà acquisita (se…sarà acquisita :whistle: ).

            I problemi però riguardano il foil. Fermo restando che sono sempre ben propenso a seguire il suggerimento di Marco di prendere il Gong Pro Clear, le eterne tempistiche di stoccaggio mi impongono di ragionare a un piano B. Al momento infatti non ci sono previsioni di disponibilità, e anche quando uscirà una data, 90 su 100 potrebbe non essere veritiera, col rischio di pre ordinare qualcosa che magari arriverà tra un sacco di tempo. E ho tanta tanta voglia di cominciare a macinare session prima che i bagnanti invadano ogni metro della riviera ligure!!! ;-) Documentandomi ho letto che i Sabfoil sono davvero dei gran bei prodotti…costosi si, però se ne parta tanto tanto bene…nello specifico del Moses 1100 e anche 950. Anche RRD sta proponendo parecchi prodotti interessanti, molti dei quali hanno solo il mast in alluminio.

            Ringrazio come sempre per ogni consiglio che potete darmi!

            Alberto

             

            in risposta a: Solito dubbio prima attrezzatura #3771
            alberto
            Partecipante

              Grazie Marco, procederò così allora. Come foil va bene XL? La “guida alle taglie” sul sito penso faccia unicamente riferimento a chi è già capace, visto che si basa unicamente sul peso.
              grazie

              Alberto

              in risposta a: Solito dubbio prima attrezzatura #3769
              alberto
              Partecipante

                Ciao a tutti, mi allaccio qui tanto la situazione è la stessa. Dopo un ottimo rodaggio con wing e sup è giunta l’ora di munirsi della giusta attrezzatura. Leggendo ovunque una cosa ormai è chiara. Cominciare con materiali di qualità rende la curva di apprendimento decisamente più soddisfacente. Ma ahimè la qualità si paga, quindi bisogna fare dovute valutazioni. Per quanto riguarda la tavola, peso 64 Kg e so che la tavola ideale per il wing deve essere corta e larga (160×70 cm ca) nel mio caso un volume di 100L come prima tavola dovrebbe andare. Ovviamente le mie attenzioni si sono posate sull’universo GONG, nello specifico mi chiedevo se può aver senso iniziare con una tavola come la Lemon o la Mint oppure se forse converrebbe (spendendo qualcosa in più) rivolgersi direttamente a Galtarossa per una Custom come quella che usate voi del sito, che come avete più volte detto a livello prestazionale non si batte.

                Per quanto riguarda i foil, pare che non ci siano dubbi che converrebbe munirsi fin da subito di un full Carbon. Visto il prezzo decisamente vantaggioso, può aver senso dotarsi di quello proposto da GONG? Molto interessante anche l’F-One FOIL GRAVITY FCT 1800 menzionato da Alessandro Sup, che però a parità di prezzo rimane un misto Alu-Carb.

                Che indecisione mamma mia :wacko:

                Grazie mille a tutti

                Alberto

                in risposta a: New entry!! #2595
                alberto
                Partecipante

                  Beato te Marco che sai già fare tutte queste cose! :good: Sarà una bella sfida, al momento l’unico skill che ho è un discreto equilibrio sul sup anche in condizioni di mare parecchio agitato. Sarà poco ma è qualcosa. Stavo anche pensando di munirmi di una balance board per allenare a secco l’equilibrio, ho letto che è molto utile, specialmente quando non si ha la possibilità di sbattere le ginocchia sulla tavola in mare ?

                  Alberto

                  in risposta a: New entry!! #2592
                  alberto
                  Partecipante

                    Si, ci sono tanti video, anche di persone che provano per la prima volta a volare. E quando ci riescono il loro entusiasmo è contagioso. Un’ottima spinta per sta cominciando  :yes: Adesso mi occuperò di modificare il mio sup, poi quando chiuderanno gli ombrelloni ci aggiorniamo su un altro topic, più specifico!! :mail:

                    Alberto

                    in risposta a: New entry!! #2588
                    alberto
                    Partecipante

                      Grazie a tutti! Essendoci praticamente una manciata di scuole che insegnano il Wingfoil deduco che quasi tutti voi vi stiate cimentando da autodidatta, il che rende questo forum davvero molto prezioso per condividere impressioni e miglioramenti :good: Tornando al discorso del sup, ho visto anche io quell’articolo con due pinne e un laccio, ma pensavo, se metto una seconda deriva al centro della tavola , dovrei riuscire a garantirmi meno scarroccio secondo voi?

                       

                      Alberto

                    Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)