bebo
Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
grazie mille per gli utilissimi consigli
ieri finalmente , dopo innumerevoli prove e molta fatica , mi sono sollevato
solo dal mio lato buono , il fatto di sapere già andare in hydro mi ha permesso di stare in aria per un lungo bordo molto trabballante perché il tiro è completamente diverso….ma è stata una bella soddisfazione.
i tentativi precedenti si alzava e poi mi buttava indietro , ho arretrato il piantone di un paio di cm e al tentativo successivo si è alzato e il peso era perfetto , il vento era forte e rafficato e dall’altro lato sono rientrato in ginocchio….
vabbè ero comunque contento , poi purtroppo una raffica mi ha ribaltato il piantone che strisciando sulla leading edge l’ha tagliata…
ho fato altra esperienza e con 20/30 nodi la mia 5 mt è attualmente per me quasi impossibile da gestire e penso che con il foil che ho sotto e piu’ esperienza avrei tranquillamente utilizzato una 3 mt forse anche meno…
nelle raffiche quando perdevo l’ala il leash mi “staccava” il polso…….devo attaccarlo da un’altra parte quando c’è vento forte……….proverò ad attaccarlo alla cintura del leash tavola , ho visto che alcuni lo fanno.
farò esperienza e poi penso passerò alla curve pro clear xl , penso possa essere un’ala unica o quasi , avendo le dovute capacità ( non adesso ).
può essere che ho un’ala anteriore troppo voluminosa per il mio peso ? e che fa troppo atrito impedendomi di prendere “velocità” ?
ho provato ad avanzare il peso ma la tavola ingavona davanti , arretro il peso e la tavola frena , ma anche quando sono centrato non accellera……
mi sembra di avere qualcuno che mi tiene da dietro e le braccia che si allungano tirate dalla vela……solo quando ho messo la vela piu’ alta sulla testa , in modo che scaricasse il piu’ possibile il mio peso , la tavola si è alzata sul piantone….ma ero lentissimo…
a proposito di attrezzatura , sicuramente in carbonio è meglio ma non mi piace molto l’idea di avere 1 mt di mast….non capisco perché gong non faccia anche un 75 o 83/85 in carbonio.
se arrivassi a prendere tutto in carbonio allora forse sarebbe meglio il go-foil o no ? avrei l’attacco con 2 viti , il mast da 75 con ala anteriore M200 ( certo che i prezzi di go-foil sulle parti singole sono veramente alti….un’ala anteriore € 900,00 )
dimenticavo…il peso dell’attrezzatura è alto , io avevo foil in alu ; i due leash rompono abbastanza …devo abituarmi…li ho sempre in mezzo alle scatole…( avevo leash tavola a vita e leash vela al polso ).
Non vi dico i primi tentativi di girare la vela stando in ginocchio sulla tavola….poi ho capito che bisogna girarla nel senso di avanzamento ( almeno per me ieri era cosi’ ).
grazie per i consigli
-
AutorePost