robfior
Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
Ciao sull’argomento profili wing vi segnalo questo video… alla slingshot si sono posti il problema di creare 2 prodotti (finalmente) opposti….
Marco, a partitá di misura tra Echo e Ensis quale ti sembra più potente?
Roberto
Segnalo questo articolo (non recentissimo) per chi non l’abbia già visto, comparativa secondo me interessante con dati relativi a wingspan e peso di 19 modelli….
http://associationwingriders.com/en/19-wings-2020-2021-tested-weighted-and-measured/
Di potente, poco ingombrante, leggero (e aggiungerei competitivissimo come prezzo) spunta fuori il Takoon. Nello stesso sito c’è un test “10 wings tested!” dove ci sono prove più dettagliate di alcuni di questi marchi.
Ho scoperto “a malincuore” che l’Ensis 4.5 ha un peso simile al Duotone Echo 4. Avendo io un Echo 6 , e dovendo scegliere una seconda ala punterei su quelle più leggere come ad esempio la takoon, risparminando anche quache centinaio di euro
personale opinione
Ok grazie per il prezioso chiarimento.
Nonostante i miei 70 kg ho ancora difficoltà nello staccare la tavola dall’acqua con meno di 13-14 nodi pertanto sto affinando la tecnica del pumping (ho una ECHO 6, tavola wing Splus 102 lt e moses W1100)
vedo in giro video che con la mia attrezzatura partono con 7 nodi
Marco cosa intendi per “bladder/boma del wing ad ore 15”? Perpendicolare alla tavola?
Chiarissimo, grazie!
Questo spiegherebbe anche il fatto che trovo il mio Echo 6mt piuttosto ballerino nel luffing
Quindi dici che con una quindicina di litri in più del mio peso in caso di “naufragio” con fine vento torno a riva comodo senza dovermi troppo preoccupare della stabilità e del galleggiamento?
il mio chiodo fisso è sentimi sicuro nel rientrare agevolmente perchè spesso esco da solo
ad ogni modo grazie Marco
Roberto
-
AutorePost