GWA Youth Wingfoil World Championships La Palma
Dal 29 giugno al 2 luglio si svolgerà a La Palma nelle isole Canarie la prova GWA riservata agli U14, U16 e U19 che incoronerà i campioni del mondo nelle rispettive fasce di età.
Le discipline nelle quali si cimenteranno i giovani atleti sono quelle ormai classiche del circuito GWA, cioè il FreeFly-Slalom e il Surf-Freestyle.
Fra le ragazze, la spagnola Nia Suardiaz, con i suoi 16 anni di età, dovrà difendere il suo titolo. Fra l’altro, Nia è attualmente al primo posto fra i senior nel FreeFly-Slalom e seconda nel Surf-Slalom.
Le prove maschili vedranno con tutta probebilità un confronto entusiasmante fra il sedicenne americano Chris MacDonald, attualmente secondo nella classifica senior del Surf-Freestyle, e il francese Malo Guénolé, 17, campione del mondo senior GWA Wingfoil nel Surf-Freestyle.
Fra gli U16 il francese Axel Gerard sarà l’atleta da battere, dal momento che è attualmente undicesimo nel senior Surf-Freestyle. Axel se la dovrà comunque vedere con il suo connazionale Noé Cuyala e l’americano Luca Vuillermet.
Al solito, vi proporremo un report della manifestazione. Nel frattempo, vi inviatiamo a visitare il sito del tour al seguente indirizzo: