Nuovi mast monoblocco da F-ONE!
F-ONE presenta i suoi nuovi mast monoblocco in carbonio, disponibili sia nello spessore da 14 che da 16 mm.
Dopo la presentazione dei nuovi foil, in particolare gli SK8, di cui stiamo testando la taglia da 650 cm2, F-ONE completa l’offerta presentando i suoi nuovi alberi in carbonio.
Caratteristiche costruttive
I nuovi alberi F-ONE sono realizzati da un unico blocco in carbonio e struttura interna Spine Technology.
In particolare, la versione da 14 mm è realizzata in Carbonio HM (High Modulus). In effetti, la differenza con la vecchia serie HM salta subito all’occhio esaminando il plate, ora perfettamente integrato con il piantone. Da notare che i nuovi alberi vengono finalmente forniti con imbottitura per il trasporto integrale, che protegge anche la piastra.
14 e 16 mm. Due spessori per le varie discipline
La rapida evoluzione, sia a livello tecnico che agonistico, del wingfoiling richiede materiali sempre più performanti e mirati in modo specifico alle varie discipline. Proprio per questo F-ONE, primo brand ad aver adottato questo approccio nei propri foil, ha differenziato l’offerta dei foil mast offrendo due differenti spessori. Quelli da 14 mm è ovviamente più performante sul piano velocistico e vede quindi nel race, nel downind e nel freeride i suoi campi di impiego ideali, fermo rimanendo che nulla vieta di usarli anche nel freestyle e nel wave. La declinazione da 16 mm si presta idealmente proprio ad essere utilizzata in queste due ultime discipline, anche in virtù di una maggiore rigidità.
Le misure
Per quanto riguarda le misure, la versione da 14 mm di spessore sarà disponibile nelle seguenti misure: 80 cm, 85 cm, 95 cm e 105 cm. Al momento saranno rilasciate solo due taglie per la versione da 16 mm: 80 e 85 cm.
Da notare che la nuova misura da 80 cm è stata introdotta in modo specifico per il Surffoiling.
Vi lasciamo ora al promo F-ONE che descrive questi nuovi interessanti mast del brand transalpino.
Immagini, video © F-ONE