Primo evento pilota della GWA sul lago di Silvaplana
Grande successo per il primo evento di Wing Foiling organizzato dalla GWA (Global Wingsport Association), inquadrato nella manifestazione Engadinwind.
Esso si è disputato il 16 e 17 agosto sul lago di Silvaplana situato nelle Alpi Svizzere e ha fatto registrare la partecipazione di atleti provenienti da 4 nazioni.
Competizioni e classifiche
Il primo giorno dell’evento ha visto lo svolgimento della gara di Wing Foil Race. Ad aggiudicarsi la vittoria è stato il mitico rider elvetico Balz Müller, AKA Radiculo, seguito dal tedesco Henning Nockel e dall’altro wingoiler svizzero Michael Näf.
Nel secondo giorno si è disputato il Freestyle contest nel quale, a sorpresa, il favoritissimo Balz Müller è stato battuto dal connazionale Michael Näf. Terzo posto per Henning Nockel.
In virtù dei risultati conseguiti nei due eventi, la vittoria overall è andata a Balz Müller, seguito da Michael Näf e Henning Nockel.
Alla luce del successo conseguito con l’introduzione del Wing Foiling nel contesto dell’Engadinwind, gli eventi di tale disciplina sono già stati confermati per la edizione del prossimo anno della manifestazione.
Vi invitiamo a seguire GWA sui canali social dell’organizzazione sportiva ai seguenti indirizzi:
Instagram: https://www.instagram.com/globalwings…
Facebook: http://facebook.com/globalwingsports/
Immagini, video © Global Wingsport Association