Takuma WING Ride
Anche Takuma Concept introduce la sua ala Wing Surf, il WING Ride.
Takuma Concept
L’azienda francese nasce circa venti anni fa e da circa due si è concentrata in modo particolare sullo sport del Foiling, trasversale a tutti gli sport acquatici di scivolamento. I prodotti del brand francese hanno guadagnato una buona fama in termini di qualità e funzionalità, tanto che essi sono disponibili in quasi tutti in Paesi.
Il progetto
I progettisti Takuma hanno seguito, per il WING Ride, un approccio simile a quello adottato dalla maggioranza dei competitor del brand francese. Il profilo anteriore è quindi diedrale, come nel caso di tutte le soluzioni dei competitor.
L’unica particolarità del progetto Takuma è rappresentata dalla grande dimensione delle due finestre presenti sulla superficie dell’ala.
Non è previsto l’uso di un boma per afferrare/manovrare l’ala ma di maniglie disposte lungo il bladder centrale. Una feature molto interessante, che ne fa un’ala usabile anche a terra, ad es. nel Land Wingfoiling con uno skateboard, è costituita dai notevoli rinforzi in Kevlar su tutte le cuciture ed in Arramide sulle estremità dell’ala. Questa caratteristica è condivisa con lo Slingshot Slingwing Classic V1. Il WING Ride è disponibile in due misure (4 e 5 m2) e due schemi di colori, blu/giallo e rosso/blu.
Disponibilità e prezzi
Il brand Takuma non è importato in Italia ma tali prodotti possono essere ordinati in Francia presso uno dei numerosi rivenditori online. I prezzi delle ali WING Ride, comprensivi di wrist leash e pompa di gonfiaggio, sono di 699 € per il 4m2 e di 749 per il 5. Esse saranno disponibili in quantità da metà luglio.
pe
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito Takuma Concept al seguente indirizzo:
https://www.takuma-concept.com/75-59-wingride.html#/
Immagini © Takuma Concept