VAYU VVing review

VAYU VVing review

Performance

Abbiamo testato due misure del VAYU VVing, quelle da 5.4 e 4.4 m2, con venti da 9 a circa 25 Nodi ed onde da 50 cm ad 1,5 m. Di seguito le nostre impressioni.

Low End/Pumping: Il VAYU VVing è piuttosto potente e quindi è caratterizzato da un eccellente low end. La struttura del wing, nel complesso piuttosto rigida, consente di fornire la potenza necessaria in modo piuttosto gruaduale, oltre che ad efficientare notevolmente il pumping.

Top End/Stabilità: pur essendo piuttosto potente, il VVing è molto stabile anche sotto raffica. Ciò, ancora una volta, è dovuto alla struttura rigida del wing, capace anche di limitare il fluttering, cioè la vibrazione della balumina e quindi la perdita di performance del wing, appunto, nelle raffiche.

Manovrabilità: la manovrabilità è molto buona grazie all’apertura alare limitata e naturalmente alla presenza del boma.

Lift/Hangtime: il VAYU VVing, con il suo profile rigido e stabile, è un’ottima ala per i salti.

Upwind: le doti di bolina del VAYU VVing sono piuttosto buone.

Downwind/wave: dove non ci aspettavamo buone performance nel caso del VVing è nel downwind/wave. Ali più pesanti sono infatti meno performanti in queste discipline. Nel caso del VVing, invece, l’ala rimane molto stabile impugnandola dalla maniglia centrale della leading edge.  

Freestyle: the VVing è una eccellente ala grazie al boma, alla ridotta apertura alare e alle ottime doti nei salti.

Freeride: il VAYU VVing è uno dei migliori wing per il freeride. Il feeling super diretto, la potenza dell’ala e la sua rigidità lo rendono molto efficiente nelle varie andature.

VAYU VVing in azione

Lascia un commento