Wing Foil Tour. La terza tappa a Porto Pollo

Wing Foil Tour. La terza tappa a Porto Pollo

Dopo l’evento di Malcesine, Lago di Garda, il Wing Foil Tour farà tappa a Porto Pollo dal prossimo 31 ottobre al primo novembre.

La location

La location si presta in modo perfetto alla disputa di un evento slalom/freestyle di Wing Foiling. Come sanno i molti appassionati di sport acquatici di scivolamento a trazione eolica che vi si recano regolarmente ogni anno, tale spot offre le migliori condizioni con venti occidentali.

Fra l’altro, il Maestrale ed il Ponente a Porto Pollo e lungo tutta la Costa Nord della Serdegna subiscono una notevole intensificazione dovuta all’effetto Venturi prodotto dalle Bocche di Bonifacio, cioè il tratto di mare che separa la Sardegna dalla Corsica. Noi stessi abbiamo speso ore ed ore in acqua nello spot e possiamo affermare senza tema di smentita che, a livello freeride e freestyle, è uno dei migliori del mondo, senza contare l’aspetto paesaggistico, davvero esaltante.

Wing Foil Freestle a Porto Pollo

La logistica

Questo terzo appuntamento del tour potrà contare sull’eccellente supporto logistico di una delle più famose scuole  di windsurfing/kiteboarding, cioè il MB PRO Center. Fondata molti anni fa dal pro windsurfer Michi Bouwmeester, la scuola è infatti estremamente attrezzata per l’organizzazione di un evento di Wing Foiling.

Per informazioni ed iscrizioni vi invitiamo a visitare il sito web del WIng Foil Tour al seguente indirizzo:

https://wingfoiltour.com/events/race-wing-foil-porto-pollo-sardinia/

WING FOIL TOUR | a real championship on several stages

Mob: +39 3476317186 (Elia Rossetti)
Mob: +39 3356257124 (Ivan Scimonelli)
info@wingfoiltour.com
www.wingfoiltour.com

Wing Foil Tour Logo

Immagini © Wing Foil Tour, wingsurfmag.it

Lascia un commento