Wingsurfmag WingWeek #14
Quattordicesima puntata della nostra rubrica settimanale: benvenuti a WingWeek #14. Anche in questa occasione, vi proporremo i video e le novità più interessanti della settimana.
I video della settimana
Questa settimana il video di apertura e l’immagine di frontpage va a quella che è ormai una nostra vecchia conoscenza, Philippe Caneri, fondatore del brand transalpino Horue. Dopo aver provato con successo, fra i primissimi Wingfoiler, manovre come la Flaka e la Vulcan, entrambe derivate dal Windsurfing, Philippe è sul punto di fare altrettanto con il back loop.
Anche il secondo video è di natura squisitamente tecnica e riguarda la virata, che ci viene spiegata da Dan Gavere.
Nel terzo e quarto video Moritz Mauchg ci illustra invece due differenti tipi di Water Start con una tavola ovviamente dotata di scarso volume (33 L).
Materiali
A livello di materiali, da segnalare la nascita del brand Wingsurf.Club che ha presentato il suo wing, chiamato Windwing di cui vi proponiamo una foto ed un video.
Molto interessante il video seguente in cui Balz Muller, AKA Radiculo, oltre a chiudere quasi uno speed loop, ci mostra un’ala, non meglio identificata, dotata di un vero e proprio boma, come quello impiegato nel Windsurfing.
Nel frattempo …
Ancora Alisei deboli a Maui e quindi le due alternative possibili sono o il light wind Wingfoiling o il SUP Foiling. Anche queste ultime session ci danno comunque l’opportunità di testare a dovere le stesse tavole che stiamo usando per il Wingfoiling, come la Jimmy Lewis Flying V 5’11”.
La prossima settimana riceveremo finalmente un esemplare di Ozone Wasp 4.0, che non vediamo l’ora di testare, magari con onda formata. Con questa speranza, incrociando le dita per le prossime previsioni meteo, chiudiamo WingWeek #14. Stay tuned sul nostro blog per aggiornamenti!
Immagini, video © Wingsurfmag e rispettivi marchi e autori