Wingsurfmag WingWeek #19
Diciannovesimo appuntamento con la nostra rubrica settimanale: benvenuti a WingWeek #19.
I video della settimana
Il video di apertura è di natura squisitamente tecnica e mostra la tecnica di waterstart su una tavola con 50 L. di volume. La partenza dall’acqua è ovviamente necessaria se si vuole provare l’ebrezza di uscire con tavole di scarso volume. Superfluo anche aggiungere che il vento deve essere forte per consentire di sfruttare questa tecnica.
Il secondo video è obiettivamente molto bello e mostra un Benjamin Tillier impegnato in una session nelle acque di una isola tropicale.
Il terzo video, infine, va di diritto a Titouan Galea, ripreso nel corso di una Wing Foil Wave session nell’Isola di Mauritius.
Materiali
Un nuovo brand è sul punto di entrare sul mercato del Wingfoiling. Si tratta di Wingracer con il suo … Wingracer. L’ala ricorda da vicino, in termini di shape, l’F-ONE Swing ma sarà disponibile ad un prezzo di circa la metà a parità di misura. Basti pensare che il Wingracer 4 potrà essere acquistato per poco meno di 500 $ negli USA.
Nel frattempo …
Siamo ormai tornati da Maui con le piuttosto chiare sulla direzione che lo sport prenderà nel corso dei prossimi mesi, sia dal punto di vista tecnico che di materiali. Come abbiamo scritto nel nostro blog e nelle precedenti puntate di WingWeek, abbiamo avuto l’opportunità di provare ben 4 ali in condizioni anche molto impegnative e ve ne proporremo via via i review in futuro. Con questa notizia chiudiamo WingWeek #19. Stay tuned sul nostro blog per aggiornamenti!
Immagini, video © Wingsurfmag.it e rispettivi marchi ed autori