Wingsurfmag WingWeek #27

Wingsurfmag WingWeek #27

Sembra passato un secolo dall’ultimo contributo inserito nella nostra rubrica settimanale WingWeek. Nel frattempo, come purtroppo sappiamo, il mondo è cambiato e siamo ancora in piena emergenza COVID-19.

E’ comunque tornato il momento di riprendere le nostre attività e vi proponiamo quindi un primo articolo, appunto nella rubrica WingWeek, in cui vi presenteremo una prima tranche con le novità – molte! – di queste ultime, purtroppo tragiche, settimane.

I video della settimana

Andiamo in Francia per il primo video della settimana, che ci mostra Philippe Caneri, fondatore di Horue, che ci spiega come effettuare il Railey.

Philippe Caneri. How to railey

Il secondo video ci porta invece a Oahu e ci mostra alcuni wingsurfer impegnati in una splendida session.

Wing Surfing Oahu

Nel terzo video un wingsurfer francese è invece impegnato con un combo Zeeko, noto brand foilistico francese.

Wingsurfing 2020

Materiali

Tante novità sul piano dei materiali ed oggi parleremo di quelle di maggior rilievo. Partiamo da Duotone che ha presentato la nuova versione del suo Foil Wing, piuttosto differente dalla precedente e molto simile ad alcuni prototipi che avevamo osservato a Maui lo scorso novembre. In effetti le dfferenze rispetto al primo wing del brand tedesco, a partire dalla possibilità di regolazione della potenze in acqua,  sono così rilevanti che a questa nuova versione è stato addirittura cambiato il nome da Foil Wing, appunto, a Echo. Come avevamo previsto, sono state aggiunte alcune nuove taglie: 2.6, 3.3, 6, e 7 m2 che, con il 4 ed il 5 fanno della gamma Echo una delle più articolate.  Il boma, ora a sezione ovale ma purtroppo ancora non disponibile in carbonio, può essere acquistato in due lunghezze. Ovviamente dedicheremo un articolo a parte al Duotone Echo, visto che stiamo attendendone due esemplari.

Duotone Echo e Fanatic Sky Wing
Duotone Echo e Fanatic Sky Wing

La seconda notizia degna di nota sul piano dei materiali è che Fanatic, il produttore di tavole che opera in sinergia con Duotone, ha presentato una linea di tavole destinata in modo specifico al Wingfoiling. Parliamo delle tavole Sky Wing, disponibili in tre taglie: 4’8’’X22’’@55 L, 5’0’’X24’’@75 L e 5’4’’X26’’@95 L. Anche in questo caso ci siamo mossi in anticipo per ottenere una tavola da provare ed abbiamo optato per il modello più piccolo.

Fanatic Sky Wing
Fanatic Sky Wing

Infine, anche Naish ha finalmente proposto una nuova ala che si affianca al Wing Surfer, l’S25 Wing Surfer. Questo nuovo wing è dotato di finestre ed è caratterizzato da un profilo ed outline piuttosto diversi. L’S25 sarà disponibile in ben 6 misure: 2.8, 3.6, 4.6, 5.3, 6.0 e 7.2 m2.

Naish S25 Wing Surfer
Naish S25 Wing Surfer

Nel Frattempo …

Come vi abbiamo anticipato, in questo periodo di lockdown abbiamo già ricevuto, o siamo sul punto di ricevere, materiali da testare: Duotone Echo 4 e 5, Fanatic Sky Wing 4’8’’, Gong Pulse 5, Gong Superpower 6, Gong Lemon Pro 4’8’’, Gong Allwator Pro XL. Con l’auspicio di poter uscire al più presto, almeno parzialmente, dal lockdown, chiudiamo WingWeek #27. Stay tuned su wingsurfmag.it!

Stormy session
Stormy session

Immagini, video © Wingsurfmag.it e rispettivi marchi ed autori

Lascia un commento