#WingsurfmagBlog. Session report: onde e vento!
Se il vento è un fattore necessario per potersi divertire con attrezzature da Wingfoiling, la presenza di onde aggiunge adrenalina e naturalmente incrementa il coefficiente di difficoltà.
Un passo indietro …
La scorsa settimana vi abbiamo parlato di due uscite particolarmente impegnative, una a causa dell’aumento repentino del vento e l’altra per la presenza di onde e vento inizialmente leggero. Era solo questione di tempo prima che le due condizioni si sommassero, scenario che si è presentato due giorni fa.
Le condizioni
Onde piccole e disordinate, fino ad un metro e mezzo di altezza, e vento estremamente rafficato side-on di circa 23 nodi di media hanno reso la session molto intensa e divertente al tempo stesso. Se vogliamo la variabile più fastidiosa è stata, proprio per la direzione del vento, il chop molto pronunciato che ha reso piuttosto complicate le transizioni. Il combo scelto, Kalama Full Carbon SUP con GoFoil IWA e ala Duotone Foil Wing 4 si è dimostrato ancora una volta perfetto.
Abbiamo comunque per la prima volta avvertito la necessità di impiegare le straps, particolarmente in fase di superamento dei frangenti in uscita.
Superfluo dire che le cadute sono state numerose, sia in surfata che nelle transizioni.
Indossare un caschetto protettivo quando si esce fra le onde è comunque essenziale per limitare il rischio di infortunarsi seriamente.
Session come queste sono comunque estremamente istruttive e permettono di migliorare enormemente il proprio skill. Infatti non vediamo l’ora di uscire di nuovo fra le onde. Anche più alte …
To be continued …
Nel frattempo abbiamo ricevuto il Gong Wing 7 di cui vi proporremo presto un preview. Stay tuned su Stay tuned per un nuovo post su @WingsurfmagBlog.
Immagini © Wingsurfmag.it